Come sono nati gli emsg

Eccoci qui!! Essendo il primo articolo che postiamo ci sembra giusto presentarci, o meglio, presentare #emsg.

L'idea di creare un evento sportivo ci è venuta circa due anni fa, in seguito alla triste constatazione che molti tornei di greenvolley non venivano più organizzati e l'estate pallavolistica parmagiana ci sembrava si stesse un po' spegnendo. C'erano alcuni baluardi come il Torneo di Noceto, quello di Campora, il Beach and Beer e  il Fontagreen che resistevano, ma eravamo arrivati ad avere solo quattro tornei nell'arco dell'intera estate, quando solo un paio d'anni prima ogni weekend era scandito dalla presenza di un torneo. Quindi, visto che la voglia dei pallavolisti di giocare sotto al sole non diminuiva era il caso di organizzare qualcosa! Ma ogni torneo ha una sua caratteristica e funziona proprio per quello, andare a riproporre una versione identica di uno dei qi tornei  già esistenti era un'idea che non ci piaceva, anche se probabilmente sarebbe stata la cosa più semplice. Allora, metti l'entusiasmo, metti l'inconsapevolezza di ciò a cui stavamo andando incontro, metti che forse ci siamo fatti prendere un po' la mano, alla fine abbiamo deciso di triplicare... ci siamo chiesti "perchè solo green volley??" "Facciamo un evento unico in provincia, portiamo tanti atleti di sport diversi in una stessa manifestazione, facciamo tornei di tre sport differenti!" E così è nata l'idea embrionale degli Emsg. La scelta degli sport è stata poi rapidamente fatta: il green volley è un po' il "nostro" mondo, lo streetbasket ci sembrava uno degli sport estivi da outdoor per eccellenza e poi... abbiamo tentato con il calcio. Ma tutti fanno degli errori e quindi quest'anno al suo posto abbiamo inserito il Touch rugby (e visto l'entusiasmo con cui è stato accolto direi che questa volta ci abbiamo azzeccato!)

Ma tutto questo  ci sembrava "insipido", ci sembrava che mancasse qualcosa... mancava la parte "divertente", mancava la festa!! Quindi è venuto quasi naturale organizzare la serata del sabato, con aperitivo, cena e dj set fino a tardi. 

Adesso siamo alle porte della seconda edizione, abbiamo cercato di migliorare le criticità dello scorso anno e abbiamo inserito alcune novità... quindi vi aspettiamo il 29-30 Giugno per un weekend all'insegna dello sport e del divertimento!

#emsg #emiliasummergames #greenvolley # streetbasket #touchrugby

MAIN SPONSOR

The BB 's Way

The BB 's Way

Digital Communication Agency
Bper Banca

Bper Banca

Carebo

Carebo

Comeser

Comeser

Crocerossaitaliana

Crocerossaitaliana

Evolutiongps

Evolutiongps

Fisb

Fisb

Hi Security

Hi Security

Illica Vini

Illica Vini

Servizi Elettronici

Servizi Elettronici

Sorbolo Asd

Sorbolo Asd

Wifi Solution

Wifi Solution

Le ultimissime dal nostro Blog

#emsg2019

#EMSG2019 Ed eccoci qui, a due settimane dalla fine degli Emsg 2019, che cominciamo a guardare...

Read more

Come sono nati gli emsg

Eccoci qui!! Essendo il primo articolo che postiamo ci sembra giusto presentarci, o meglio,...

Read more

PUBBLICA LA TUA FOTO CON #EMSG