DUE CHIACCHIERE CON GIAMBA VENDITTI
Il primo incontro della seconda parte degli EMSG@home è stato con Giamba Venditti, rugbista della Nazionale Italiana e delle Zebre per 10 anni.
È originario di Avezzano, in Abruzzo, e lì ha passato la quarantena, insieme alla squadra locale di rugby con cui ha mosso i primi passi, ha aiutato le persone più in difficoltà e più a rischio portando la spesa a domicilio.
Seppur giovane ha concluso la sua carriera la scorsa stagione ed è stato inserito nel dream team della storia delle Zebre, un altro riconoscimento per una grande carriera che ci ha raccontato partendo dalle nazionali giovanili fino alle Zebre e alla Nazionale maggiore.
Estremamente interessante è stato il quadro che ci ha fatto dello stato attuale del rugby in Italia. Spiegandoci quale strada professionale stia intraprendendo ha avanzato alcune idee e ipotesi per migliorare la situazione attuale.
Una chiacchierata stimolante e interessante che ha mostrato come sia possibile per uno sportivo di alto livello studiare e prepararsi una strada per il post carriera.